Papa, anche in piazza San Pietro cresce attesa per ritorno Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano, 23 mar. – Non solo nel piazzale del Gemelli ma anche in Piazza San Pietro c’è attesa per il ritorno in Vaticano di Papa Francesco dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico romano. Grazie anche alle temperature miti che oggi si respirano nella capitale e alla giornata di festa, sia via della Conciliazione che la piazza appaiono già pieni di fedeli, pellegrini e turisti.Alcuni di loro, in più gruppi, si sono incolonnati, dalla mattina presto, per fare ingresso nella Basilica passando così la Porta Santa giubilare. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Tv2000 e Radio InBlu2000 trasmettono stasera alle ore 20 da Piazza San Pietro in Vaticano, la preghiera del Rosario per Papa Francesco guidata da don Armando Nugnes, Rettore del Pontificio Collegio Urbano de Propaganda fide. (TV2000)
In particolare, continuiamo a pregare per Papa Francesco, perché il Signore lo custodisca con tenerezza e lo sostenga nella guida della Chiesa”. Rendiamo grazie a Dio e alla Vergine Maria per la bellissima notizia ricevuta dal Gemelli. (Vatican News - Italiano)
Vatican News "Fratelli e sorelle, pellegrini di speranza, ci raccogliamo in preghiera per recitare il Santo Rosario e contemplare i misteri della vita di Gesù con lo sguardo della Beata Vergine Maria". (Vatican News - Italiano)
Ma è arrivato a Roma per altri motivi: vuole sentirsi più vicino a Papa Francesco, in questi giorni di angoscia per la sua salute ma, finalmente, anche di felicità per la guarigione appena annunciata. C'è molta fede e commozione in alcuni membri della comunità che anche questa mattina, nelle stesse ore in cui il Pap… (Repubblica Roma)
Vatican News “Con la recita del Rosario, invochiamo la Vergine Maria, Madre della Chiesa, per la salute dal Santo Padre Francesco che accompagniamo ogni giorno”. Photo Embed: Fedeli in piazza San Pietro A meditare i Misteri della Luce, quelli, cioè, che riguardano la manifestazione della divinità di Gesù Cristo - “Il battesimo di Gesù nel fiume Giordano”, “Il primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana”, “L'annuncio del Regno di Dio e l'invito alla conversione”, “La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”, “L'istituzione dell'Eucaristia” -, c’erano cardinali, vescovi, prelati, sacerdoti, religiosi e religiose della Curia romana e della Diocesi di Roma. (Vatican News - Italiano)
È stato il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, a guidare ieri sera, 18 marzo, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Romasette.it)