IL VIDEO. Nick Clegg lascia Meta: il vice Joel Kaplanal prende il suo posto

IL VIDEO. Nick Clegg lascia Meta: il vice Joel Kaplanal prende il suo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Menlo Park, 3 gen. Un cambio al vertice che segna anche un cambio di rotta. Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. "Questo è il momento giusto per andare via", ha scritto con un post sui social il 57enne. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Meta continua a sorprendere, e questa volta la sorpresa si chiama Joel Kaplan. Bush e stretto collaboratore del presidente eletto Donald Trump al vertice degli affari globali della compagnia segna l'ennesima virata verso i Republicans. (Secolo d'Italia)

L’annuncio è stato dato dallo stesso Clegg con un post su Facebook, spiegando che avrebbe trascorso “qualche mese a passare le redini” e a rappresentare il social network in incontri internazionali prima di passare a “nuove avventure”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Col primo mandato di Trump le cose cominciano a cambiare: dal 2018 la responsabilità dei global affairs della compagnia fondata e guidata da Mark Zuckerberg passano all’ex vicepremier britannico Nick Clegg (qui la nostra intervista di qualche settimana fa) che fu leader del partito liberal democratico, ala sinistra del governo conservatore di David Cameron (Corriere della Sera)

Svolta Facebook: Joel Kaplan nuovo capo della divisione politica. Zuckerberg sceglie l'ex collaboratore di Bush, mano tesa a Trump

Nick Clegg, ex vice premier britannico e attuale presidente degli affari globali di Meta, ha annunciato il suo addio alla piattaforma di social media dopo sette anni. Il suo successore è stato scelto in Joel Kaplan, suo vice e ex membro del Partito Repubblicano, nonché ex vice capo dello staff della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. (Nordest24.it)

Un cambio al vertice che segna anche un cambio di rotta. Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. (Tiscali Notizie)

La mossa avviene poche settimane dopo la cena a Mar-a-Lago fra Mark Zuck… Al suo posto arriva Joel Kaplan, una figura di spicco nella galassia repubblicana e che era già in Meta come numero due di Clegg. (La Stampa)