La sanità umbra? Performance alte e 15 milioni di premio per la gestione. Non era quella descritta, ma è servita per la campagna elettorale

La sanità umbra? Performance alte e 15 milioni di premio per la gestione. Non era quella descritta, ma è servita per la campagna elettorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria 7 INTERNO

M.Brun. PERUGIA – Agenas, l’agenzia nazionale della sanità, inserisce tutta l’Umbria sul livello più alto della sanità italiana. È il responso della classifica delle performance manageriali delle Aziende ospedaliere e delle Asl. Quando si dice che le “sante bugie” sulla sanità hanno fatto vincere “i sostanzialmente buoni” in Umbria si dice una cosa ovvia. Non c’era una sanità al disastro, non c’era una sanità privatizzata. (Umbria 7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’obiettivo principale dichiarato da Proietti durante la campagna elettorale è abbattere le liste d’attesa entro tre mesi. Sanità: abbattere le liste d’attesa (Umbria Journal il sito degli umbri)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Umbria darà il suo contributo, con una nuova strategia e forte della sua vocazione francescana, per i processi di pace a livello internazionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regione, inizia l'era Proietti: da lunedì sarà a Palazzo Donini

Iniziano a trapelare i primi nomi per la composizione della giunta nella Regione Umbria guidata da Stefania Proietti. Le voci di corridoio danno due assessori al Partito Democratico, uno al Movimento 5 Stelle, uno ad Avs (Alleanza Verdi e Sinistra) un "civico" e un "cattolico" di diretta emanazione della presidente. (Saturno Notizie)

La Corte d’Appello di Perugia ha proclamato ieri Stefania Proietti presidente della Regione Umbria, in base al risultato delle elezioni del 17 e 18 novembre. E tra gli atti ora c’è quello delle dimissioni da sindaca di Assisi e da presidente della Provincia. (LA NAZIONE)

Lunedì a mezzogiorno, nel salone d’onore di Palazzo Donini, sono previste le prime parole della neo governatrice, che poco prima svolgerà un rapido passaggio di consegne con l’uscente Donatella Tesei. È il primo passo formale dopo le elezioni dello scorso 17 e 18 novembre ed apre di fatto la nuova legislatura regionale. (ilmessaggero.it)