Proietti prepara la Giunta. Mazzoni è il nome nuovo. Rosignoli, idea per la Sanità

Proietti prepara la Giunta. Mazzoni è il nome nuovo. Rosignoli, idea per la Sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Oggi dovrebbe esserci il primo faccia a faccia tra la neo governatrice Stefania Proietti con la coalizione per cominciare a ragionare della nuova Giunta regionale. Nella composizione della squadra ci sono elementi di cui tener conto, a iniziare dalle quote di genere (almeno due donne, lei compresa), competenze e territorialità. E allora ecco subito che in lizza per il Partito democratico c’è Simona Meloni, la più votata del suo partito: è molto probabile che se verrà nominata assessora, le verranno attribuite le deleghe al Bilancio, Personale, Turismo e Cultura. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

La Corte d’Appello di Perugia ha proclamato ieri Stefania Proietti presidente della Regione Umbria, in base al risultato delle elezioni del 17 e 18 novembre. E’ dunque questo l’atto formale con il quale Proietti si insedia in Regione. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia La promessa porta la firma della Governatrice... (Virgilio)

La nuova presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, proclamata eletta il 29 novembre, ha già iniziato a definire le priorità del suo mandato. Le prime decisioni riguarderanno quattro settori chiave: sanità, ambiente, disabilità e infrastrutture. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Prima uscita pubblica della Presidente Stefania Proietti al congresso Acli: l'impegno per la pace, giovani e partecipazione

È il primo passo formale dopo le elezioni dello scorso 17 e 18 novembre ed apre di fatto la nuova legislatura regionale. Lunedì a mezzogiorno, nel salone d’onore di Palazzo Donini, sono previste le prime parole della neo governatrice, che poco prima svolgerà un rapido passaggio di consegne con l’uscente Donatella Tesei. (ilmessaggero.it)

Iniziano a trapelare i primi nomi per la composizione della giunta nella Regione Umbria guidata da Stefania Proietti. Il Pd dovrebbe schierare Tommaso Bori, segretario regionale e consigliere per la seconda volta e Simona Meloni, capogruppo uscente e consigliere per la seconda volta. (Saturno Notizie)

" Perugia, " La prima uscita pubblica della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti è stata questa mattina al 27congresso nazionale delle Acli in svolgimento a Roma... (Virgilio)