Il riscatto della politica

Il riscatto della politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Matteo Salvini dopo l'assoluzione nel processo Open Arms La vicenda Open Arms si chiude con l'assoluzione piena di Matteo Salvini perché «il fatto non sussiste», che era sì il bersaglio di pm dissennati e politicizzati ma soprattutto era lo strumento attraverso il quale si è provato a colpire una precisa idea di politica, quella di chi ha il coraggio di difendere i confini e dire che l'immigrazione non può essere un'emergenza infinita. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)

Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. (Secolo d'Italia)

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. Grazie e ancora grazie, mai mollare". Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. (Il Sole 24 ORE)

Salvini è stato assolto per il caso Open Arms: le tappe della vicenda e cosa succede adesso

La critica a Matteo Salvini Processo Open Arms, il commento di Andrea Scanzi (Virgilio Notizie)

Ma se si è svolto non è interamente colpa della magis... (La Verità)

Il leader della Lega attacca la giustizia italiana: "Io ho le spalle larghe, ma se qualcuno finisce in quel tritacarne è un problema". (Fanpage.it)