Procaccini contro il Pd: "Ricordate cosa diceva su Fitto? Vergognoso e sconcertante"

Procaccini contro il Pd: Ricordate cosa diceva su Fitto? Vergognoso e sconcertante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Quello che sta facendo il Pd è vergognoso e sconcertante". È durissimo Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei Conservatori, di cui Fratelli d'Italia è parte, sull'opposizione dem espressa da vari membri del partito alla vicepresidenza esecutiva di Raffaele Fitto nella commissione presieduta da Ursula Von der Leyen: "un atto contro l'Italia". Dal Pd "ci aspettiamo che non danneggino il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche dal Quirinale. L'avviso ai naviganti del Pd è arrivato forte e chiaro. (Secolo d'Italia)

Meloni si scaglia contro il Pd colpevole a suo dire di remare contro il suo candidato a Bruxelles, Raffaele Fitto L’incarico da vice presidente esecutivo della Commissione di Raffaele Fitto è tutt’altro che blindato. (LA NOTIZIA)

Il 27 novembre ci sarà invece il voto in Aula, per dare ufficialmente il mandato alla nuova squadra: «Il Parlamento europeo voterà sulla prossima Commissione il 27 novembre. (Italia Oggi)

Mattarella blinda Fitto e lo riceve al Quirinale: "Auguri per l'incarico così importante per l'Italia"

Dopo lo slittamento del voto sui 6 vicepresidenti esecutivi della Commissione europea, tra cui Raffaele Fitto. L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew non ha portato i risultati sperati. (Sky Tg24 )

C’è una domanda che in questi giorni di scontro tra Popolari e Socialisti per la nomina della prossima Commissione circola ai piani alti delle istituzioni europee: che gioco fa Manfred Weber , il presidente tedesco del Ppe che cinque anni fa fu estromesso dalla corsa alla presidenza dell’esecutivo per fare spazio alla connazionale e collega di partito Ursula von der Leyen ? Prestare il partito agli interessi della componente spagnola che attacca la vicepresidente esecutiva designata, Teresa Ribera , socialista , per colpire il governo Sanchez e tentare di coprire le responsabilità di Carlos Mazon, governatore popolare della Regione di Valencia, per le pesantissime conseguenze della catastrofica alluvione del 29 ottobre, sta diventando un gioco molto pericoloso che rischia di far saltare il banco e il bis di Ursula, riportando le lancette indietro di cinque mesi. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Intanto la sinistra continua a parlare di Fitto mostrando tutto l'astio contro il vicepresidente esecutivo designato della Commissione Ue: "Se von der Leyen ha cambiato logica sui vicepresidenti, se ne deve assumere le responsabilità. (Liberoquotidiano.it)