Una nuova svastica: "Condanna del Comune. Unanime lo sdegno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAVE (Brescia) Dopo Brescia, Nave. Una nuova svastica è stata disegnata nella notte tra sabato e domenica a Cortine, proprio di fronte al Monumento ai Caduti Partigiani della Seconda guerra mondiale. A scoprire il simbolo del nazismo spruzzato in modo scomposto con uno spray giallo fluorescente sul selciato di piazza della Memoria sono stati alcuni residenti, allarmati per la violenza ideale del gesto. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Brescia alla manifestazione antifascista indetta dopo l'imbrattamento dei muri con svastiche in alcune vie del centro cittadino. "Il futuro di Brescia non sarà scritto da chi semina divisione e paura" ha detto la sindaca della città Laura Castelletti. (Il Sole 24 ORE)
Di nuovo svastiche, questa volta in provincia, a Cortine di Nave. La svastica è stata disegnata con una vernice verde sul pavimento a pochi metri dal monumento ai caduti nei campi di sterminio... (Virgilio)
Svastiche su un muro, non lontano dal luogo dove esplose la bomba della strage di piazza della Loggia. Alla vigilia della manifestazione antifascista prevista per domani, sono apparse svastiche sui muri della città. (Il Fatto Quotidiano)
Un gesto che colpisce al cuore della memoria collettiva: questa mattina, a Cortine di Nave, una svastica è stata rinvenuta nei pressi del monumento ai caduti e della stele dedicata ai campi di... (Virgilio)
E forse non è un caso che abbiano scelto Brescia, altro luogo teatro di una strage nera, piazza della Loggia. Dopo la discussa manifestazione a due passi dalla stazione di Bologna avevano promesso che avrebbero replicato in altre città, e così è stato. (La Repubblica)
'È vergognosa la mancata firma del consigliere Andreoli dell'ordine del giorno approvato nell'ultimo consiglio comunale, ODG che non solo condanna la comparsa delle svastiche in centro... (Virgilio)