Le forze democratiche: "Attacco mirato. Le stragi nacquero in un clima così"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intimidire i giudici che, a Brescia e Bologna, stanno ricostruendo la verità sulle stragi neofasciste del 1974 e del 1980. Questa, secondo Manlio Milani, è una delle letture da dare agli episodi legate a forze e neofasciste: a Bologna col tentativo di un corteo nei pressi della stazione, a Brescia con il corteo "con modalità squadrista e militaresca", come ricordato dal senatore Alfredo Bazoli. In risposta al corteo e alle svastiche disegnate pochi giorni dopo in centro, a due passi dalla stele dei Caduti di piazza della Loggia, ieri circa 4mila persone hanno partecipato al presidio democratico promosso da un centinaio di associazioni, partiti, sindacati. (IL GIORNO)
Su altre testate
Roma, 16 dic – “Brescia medaglia d’oro della sostituzione etnica”, così i gruppi identitari, che nella serata di venerdì avevano dato vita a una manifestazione contro il degrado, rispondono a chi con la scusa dell’antifascismo aveva attaccato il corteo. (Il Primato Nazionale)
Quattromila. O forse più. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono passati solo cinque giorni dalla parata nera dei 500 che hanno attraversato il… (La Repubblica)
La città ha risposto con determinazione alle provocazioni dell’estrema destra, scendendo in piazza nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre per riaffermare i valori della libertà, democrazia, antifascismo e antirazzismo. (QuiBrescia.it)
NAVE (Brescia) Dopo Brescia, Nave. A scoprire il simbolo del nazismo spruzzato in modo scomposto con uno spray giallo fluorescente sul selciato di piazza della Memoria sono stati alcuni residenti, allarmati per la violenza ideale del gesto. (IL GIORNO)