Omodei, 'Andreoli non firma OdG su svastiche e fascismo, si dimetta'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'È vergognosa la mancata firma del consigliere Andreoli dell'ordine del giorno approvato nell'ultimo consiglio comunale, ODG che non solo condanna la comparsa delle svastiche in centro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
E forse non è un caso che abbiano scelto Brescia, altro luogo teatro di una strage nera, piazza della Loggia. Tra tricolori, co… (La Repubblica)
Il simbolo, spiega il sindaco Matteo Franzoni, è stato impresso con uno spray verde a pochi passi dalla stele “che ricorda i campi di sterminio nazisti”. Brescia – Un atto di “estrema ignoranza”. (IL GIORNO)
Venerdì 20 dicembre il presidio antifascista e antirazzista in risposta alla marcia dei gruppuscoli neofascisti bresciani della sigla “Brescia identitaria” che hanno sfilato da parco Gallo alla stazione venerdì 13 dicembre. (Radio Onda d'Urto)
Il consiglio comunale approva unanimemente un ordine del giorno per ribadire i valori antifascisti su cui si fonda la Repubblica Italiana. I muri e i monumenti imbrattati dalle svastiche suscitano la ferma condanna della politica cittadina. (Corriere della Sera)
Negli interventi, tra cui quelli della sindaca Laura Castelletti e del presidente della Casa della Memoria, Manlio Milani, é stata ripetuta l'importanza di una risposta corale e democratica a chi vuole instillare semi di divisione e di odio. (TGR Lombardia)
Probabilmente si tratta di una ignomignosa bravata di ragazzini ma non si può tacere davanti all'ennesimo sfregio ai principi democratici del nostro Paese. (Corriere della Sera)