Tour: altro colpo Pogacar sui Pirenei, sua anche la 15/a tappa

Tour: altro colpo Pogacar sui Pirenei, sua anche la 15/a tappa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Lo sloveno Tadej Pogacar ha vinto per distacco la 15/a tappa del Tour de France, la Loudemnvielle-Plateau de Beille di 197,7 chilometri. Per la maglia gialla è il terzo successo di tappa in questa edizione e il secondo consecutivo, in un'altra durissima tappa pirenaica. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha vinto con un attacco dei suoi sulla cima del Pla d’Adet sabato. Un inizio perfetto del weekend pirenaico per la Maglia Gialla, che allunga il suo vantaggio su Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard. (BDC Mag)

Evenepoel sprofonda prendendo quasi tre minuti. La distanza, la fatica e le salite: ma oggi l’avversario in più è stato anche il caldo che ha moltiplicato le difficoltà. (Cyclinside)

La maglia gialla ha varcato l’arrivo con 39” sul grande rivale Jonas Vingegaard , 3° Remco Evenepoel a 1’10”. Chi lo riteneva in calo dopo la tappa di Le Lioran è servito: le possibilità che Tadej Pogacar quest’anno riesca a vincere Tour de France e Giro d’Italia sono nuovamente in aumento. (Tuttosport)

Vingegaard: "Pogacar più forte oggi ma posso ancora vincere il Tour de France. Mi hanno lanciato addosso della patatine"

La miglior difesaper Tadej Pogacar è l’attacco: guascone in giallo lo sloveno da 8 milioni d’euro d’ingaggio (secondo i rumors pre-Tour) parte come da suo stile nei chilometri finali dell’ultima salita del primo tappone pirenaico e rifila 39 secondi all’antagonista principale: il norvegese Vingegaard. (Il Fatto Quotidiano)

PLA D’ADET (Francia) – La fila per la funivia è interminabile e si viene quasi assaliti dal senso di colpa passandole accanto con passo svelto. In realtà c’è poco da ordinare. (Bici.PRO)

Chi vince il Tour 2024? Tadej Pogacar Remco Evenepoel Jonas Vingegaard Altro Sono felice ma anche un po’ triste. Ho fatto una buona prestazione e non posso essere dispiaciuto per questo. Ma, ovviamente, mi rammarica aver perso 40 secondi. (Eurosport IT)