Tempo effettivo, VAR a chiamata e non solo: la Figc si offre per la sperimentazione

Tempo effettivo, VAR a chiamata e non solo: la Figc si offre per la sperimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Tempo effettivo, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni. Queste sono alcune delle innovazioni che l’Italia sarebbe disponibile a sperimentare, come comunica il sito Figc.it. La Federcalcio fa sapere che il presidente Gabriele Gravina "nei giorni scorsi ha scritto all’IFAB (International Football Association Board) - l’organo internazionale deputato a modificare le regole del calcio – manifestando la volontà dell’Italia di fare da ‘apripista’ nella sperimentazione". (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto (Milan News)

E’ questa la ricetta di Gabriele Gravina , presidente della Figc, che in conferenza stampa ha indicato i punti salienti delle modifiche regolamentari , iniziative che «vogliono essere un contributo a migliorare il calcio rendendolo più attrattivo» facendo al tempo stesso «un passo avanti importante proiettando il calcio nel futuro», le sue parole. (Gazzetta del Sud)

Dopo la disfatta azzurra agli ultimi Europei, Gabriele Gravina è tornato a parlare in occasione dell'inizio di stagione della Serie A . (Tuttosport)

Gravina: "Gare a mercato aperto? Proporrò cambiamento"

Gabriele Gravina ha parlato i canali ufficiali della FIGC a proposito delle innovazioni del calcio che l'Italia vorrebbe introdurre, facendo così da apripista agli altri campionati europei. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb: (Tutto Juve)

Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (Pianetagenoa1893.net)

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha dato la disponibilità della federazione ad accogliere una serie di proposte volte a una riforma del calcio italiano, partendo dalle serie minori per arrivare gradualmente alle categorie maggiori. (Inter-News)