La FIGC annuncia possibili sperimentazioni: in C può essere introdotta subito una novità

La FIGC annuncia possibili sperimentazioni: in C può essere introdotta subito una novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

La FIGC annuncia possibili sperimentazioni: in C può essere introdotta subito una novità Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. Come annunciato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina l'Italia sarebbe disponibile a sperimentare alcune innovazioni per proiettare il calcio nel futuro. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è comunque detto che tutte le nostre richieste verranno accolte, ma bisogna comunque provarci“. “L’obiettivo è avere un gioco più chiaro e uno spettacolo sempre più fruibile soprattutto per i giovani. (Il Fatto Quotidiano)

Rendere il calcio più appetibile e più coinvolgente riscrivendo le regole, sia fuori che dentro il campo. (Gazzetta del Sud)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto (Milan News)

Gravina: "Gare a mercato aperto? Proporrò cambiamento"

Il calcio italiano potrebbe presto cambiare, vedendo implementate nel gioco nuove tecnologie a supporto di arbitri, allenatori e fruibilità dello sport in generale. (TernanaNews)

Il presidente della FIGC vuole cambiare questa regola che trova insensata: "Solleciterò i colleghi per per comprendere se questo possa essere un percorso condiviso" (Diretta)

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha dato la disponibilità della federazione ad accogliere una serie di proposte volte a una riforma del calcio italiano, partendo dalle serie minori per arrivare gradualmente alle categorie maggiori. (Inter-News)