La Figc è pronta a sperimentare quattro novità regolamentari

La Figc è pronta a sperimentare quattro novità regolamentari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. Gravina: «Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani» L’Italia è pronta a introdurre alcune novità nei regoalmenti calcistici: tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha dato la disponibilità della federazione ad accogliere una serie di proposte volte a una riforma del calcio italiano, partendo dalle serie minori per arrivare gradualmente alle categorie maggiori. (Inter-News)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di far terminare il calciomercato prima dell'inizio dei campionato. Queste le sue parole: (Viola News)

Il presidente della Figc ha così affrontato vari temi d'attualità, come la necessità manifestata da parte dei club di interrompere il calciomercato prima dell'avvio della stagione e della possibilità di modificare l'utilizzo del Var introducendo la revisione richiesta da uno dei due allenatori. (Tuttosport)

Gravina ha deciso: “Stop al mercato aperto durante i campionati”

Adesso il ruolo di innovatore tocca all’attuale presidente federale Gabriele Gravina. Nei giorni scorsi Gravina ha scritto all’Ifab – l’International Board, l’organismo della Fifa che può cambiare le norme del calcio – per dare la disponibilità dell’Italia a testare il tempo effettivo e il Var a chiamata. (La Stampa)

Tanto che qualche giorno fa, il 21 agosto, la Federcalcio ha inviato all’International Football Association Board alcune richieste, lasciando la porta aperta ad alcune sperimentazioni. L’obiettivo della Figc è quello di cambiare il calcio, o almeno provarci, per «renderlo ancora più attrattivo e in linea con la modernità», ha detto il presidente Gabriele Gravina. (Corriere della Sera)

E’ questa la ricetta di Gabriele Gravina , presidente della Figc, che in conferenza stampa ha indicato i punti salienti delle modifiche regolamentari , iniziative che «vogliono essere un contributo a migliorare il calcio rendendolo più attrattivo» facendo al tempo stesso «un passo avanti importante proiettando il calcio nel futuro», le sue parole. (Gazzetta del Sud)