La Lega di Salvini crolla al 5%, nel 2020 era al 32. Anche FdI in flessione, tiene Forza Italia

La Lega di Salvini crolla al 5%, nel 2020 era al 32. Anche FdI in flessione, tiene Forza Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I partiti del centrodestra calano rispetto alle Europee di giugno, mentre la Lega crolla rispetto alle Regionali del 2020. Sono questi i primi dati restituiti dalle urne, che oltre alla sconfitta di Elena Ugolini fanno registrare risultati poco esaltanti per le forze che l’hanno sostenuta. La Lega in Emilia-Romagna ottiene circa il 5,3% dei consensi perdendo più di un punto percentuale rispetto … (La Repubblica)

Su altri media

In Emilia-Romagna netto successo di Michele de Pascale su Elena Ugolini, mentre in Umbria Proietti ha avuto la meglio sulla governatrice uscente Tesei. Forte affermazione del Pd, male i 5 stelle. Nel centrodestra Forza Italia sorpassa la Lega. (Sky Tg24 )

Il commento della deputata di Forza Italia è apparso sotto a un altro post del senatore leghista Claudio Borghi che commentava il risultato delle urne nel corso del pomeriggio così: «In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (corrieredibologna.corriere.it)

Un successo pieno e netto, riconosciuto subito dalla premier Giorgia Meloni e dalle sfidanti sconfitte, Elena Ugolini in Emilia e Donatella Tesei, governatrice uscente, in Umbria. A L'aria che tira si parla, ovviamente, delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria all'indomani del doppio successo del centrosinistra con Michele De Pascale e Stefania Proietti eletti nuovi governatori. (Liberoquotidiano.it)

Emilia-Romagna. Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione. “Ci batteremo per la salute pubblica”

Il distacco tra i due contendenti appare incolmabile. Nel cortile della casa del quartiere Giorgio Costa di Bologna, la festa del campo largo, o meglio larghissimo, inizia fin dai primi exit poll. (Il Fatto Quotidiano)

Emilia-Romagna. Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione. “Ci batteremo per la salute pubblica” (Quotidiano Sanità)