VIDEO Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”

VIDEO Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

La leader dem: "Meloni più preoccupata di andare incontro a Salvini che della salute degli italiani" “Capite la presa in giro di arriva a cinque giorni dalle elezioni europee, dopo un anno e mezzo che Giorgia Meloni siede a Palazzo Chigi, e racconta agli italiani di poter affrontare le liste d’attesa accorciandole senza metterci un euro”. Così Elly Schlein, durante la conferenza stampa convocata in Senato per il DL sulle liste d’attesa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

La più importante di queste riguarda proprio il secondo articolo, che prevede la possibilità pe… Una marcia indietro sul dl liste di attesa per riportare serenità nella maggioranza. (la Repubblica)

Salta il controllo diretto dello Stato sulla piattaforma nazionale delle liste di attesa, inizialmente previsto dal testo del dl Sanità e sul quale le Regioni avevano dato parere negativo. Con la riformulazione, dal decreto sparisce il controllo diretto dello stato sulle regioni. (La Stampa)

"Il governo -accusa- lavora nella direzione di smantellare la sanità pubblica". "E' un decreto vuoto, 'fuffa', lo avevamo chiamato, non si può fare un decreto sulle liste di attesa senza metterci un euro, prendendo in giro le persone". (Civonline)

Sanità, liste di attesa: dov'è la fregatura | Milena Gabanelli

Non saranno più previste verifiche dirette del ministero della Salute sui servizi sanitari regionali e sulle liste d’attesa, ma i controlli e gli interventi correttivi verranno portati a termine dalle Regioni attraverso il Ruas, responsabile unico regionale dell’assistenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Le ragioni del rinvio sono state comunicate in apertura di seduta dal presidente della commissione Affari sociali di Palazzo Madama, Francesco Zaffini (FdI). Il decreto “non ha ancora una quadra politica”, dice il capogruppo M5s al Senato, Stefano Patuanelli. (Avanti Online)

Il monitoraggio di visite ed esami finora è un fallimento. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza (Corriere della Sera)

VIDEO Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”