PS5 Pro, Vince Zampella parla del prezzo: «non è poi così male»

PS5 Pro, Vince Zampella parla del prezzo: «non è poi così male»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony ha annunciato il lancio della nuova console PS5 Pro, previsto per il 7 novembre a livello globale. Il nuovo modello (il vecchio lo trovate su Amazon) ha già alzato un polverone per via del suo prezzo, definito fin troppo alto. Certo, l'annuncio di PS5 Pro forse non sarà piaciuto ai più, ma a quanto pare c'è qualcuno a cui il costto di 800 euro sembra in linea con l'hardware. Vince Zampella, capo di Respawn e manager del franchise Battlefield, ha commentato la notizia in un'intervista a IGN US (via Wccftech), discutendo le implicazioni per lo sviluppo di giochi e il prezzo della piattaforma. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Se infatti le capacità di PlayStation 5 Pro in merito al ray tracing potrebbero non essere impattanti rispetto a quanto visto finora con le schede video NVIDIA a partire dalle RTX serie 2000, la tecnologia di upscaling proprietaria sviluppata dalla casa giapponese ha le carte in regola per diventare un vero e proprio game changer. (Multiplayer.it)

Dopo mesi di speculazioni, Sony ha finalmente svelato la PS5 Pro all’inizio di questa settimana e, a parte il prezzo da capogiro, questa macchina ha una tecnologia piuttosto interessante. Sony promette una GPU più grande e più potente, una sofisticata tecnologia di upscaling AI interna e un ray-tracing più avanzato. (eSports & Gaming)

Il prezzo di lancio di PS5 Pro è uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni e sulla questione è intervenuto anche Vince Zampella di Respawn Entertainment, a cui è stato affidato il futuro della serie sparatutto Battlefield (Multiplayer.it)

Quanto costa un PC potente quanto PS5 Pro? Risponde il direttore di Digital Foundry

Disponibile su eBay a soli 719,99€ (prezzo di listino 799,99€), potete approfittare di un'offerta esclusiva del 10% di sconto utilizzando il codice STARTMAGIC24 al momento del pagamento. Con 2TB di spazio di archiviazione, questa console vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun compromesso in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)

Nonostante un prezzo richiesto di ben 799 euro — che non include l'eventuale acquisto di giochi, accessori o perfino del lettore ottico — le effettive differenze tecniche di PS5 Pro pare che non siano poi così evidenti da giustificare una tale cifra. (Spaziogames.it)

Molti utenti pensano di acquistare un PC da gaming piuttosto che una PS5 Pro, visto il prezzo eccessivo, ma quanto costerebbe una configurazione del genere? Ecco cosa dice Richard Leadbetter di Digital Foundry. (Multiplayer.it)