Incendi a Los Angeles: 30mila persone evacuate, oltre 200mila senza corrente. I vigili del fuoco: “Non conteniamo le fiamme”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. L’incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel ricco quartiere di Pacific Palisades, sulle montagne a nord-ovest della città. Ha già devastato circa 2,900 acri. I vigili del fuoco, impegnati in queste ore, hanno fatto sapere che l’incendio si trova allo “0% di contenimento“. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)
La comunicazione "Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il Presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell'intera risposta federale nei giorni a venire", ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato. (la Repubblica)
Immagini drammatiche dal canale televisivo Fox 11: un uomo e una donna conducono in salvo alcuni cavalli fuori dalle fiamme del cosiddetto Eaton Fire a nord-est di Los Angeles. I due hanno liberato altri cavalli, come hanno detto alla giornalista della Fox. (Corriere TV)
L'inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l'ultimo viaggio all'estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in Califor… (L'HuffPost)
Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l’Eaton fire, scoppiato alle 18.30 di martedì nella zona di Altadena, ha già bruciato quasi 900 ettari e ha costretto a evacuare anche il Jet Propulsion laboratory, il prestigioso centro di ricerca della Nasa. (Il Fatto Quotidiano)
Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)