Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood

Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood 09 gennaio 2025 Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere l'evacuazione della zona dopo un incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. (Corriere TV)

Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)

Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. (Movieplayer)

Los Angeles in fiamme: il cielo sopra la città diventa rosso fuoco

Sono circa 7.500 i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme che stanno devastando l'area di Los Angeles. (la Repubblica)

Come nei più catastrofici film, e nei classici incubi statunitensi, le fiamme divorano migliaia di ettari attorno a Los Angeles e attaccano Malibù, Palisades, Pasadena e Altadena. (La Stampa)

Questo filmato su Los Angeles è stato ripreso all’alba da West Hollywood. (Corriere TV)