Raid russi in Ucraina, colpiti civili e infrastrutture. Tusk: nessuno fermerà Putin con le telefonate. Von der Leyen, al fianco di Kiev fino a quando servirà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina è stata presa di mira da "uno dei più potenti" attacchi aerei mai lanciati dalla Russia , ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. "Droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali", ha denunciato Sybiha. La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. (LAPRESSE)
“La Francia è forte, ma abbiamo preso gol su palle inattive. Non credo sia stato un calo mentale dopo la vittoria contro il Belgio, perché era importante arrivare primi nel girone. Prestazione in chiaroscuro dell’Italia, ieri… (Terzo Tempo Napoli)
Era da più di tre mesi che i russi no… In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)
Milano, 17 nov. Lo ha annunciato il Comando operativo delle forze armate polacche (DORSZ).“A causa del massiccio attacco della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota contro oggetti situati, tra gli altri, nell’Ucraina occidentale, gli aerei polacchi e alleati hanno iniziato ad operare nel nostro spazio aereo” si legge in una nota rilasciata in mattinata dal Comando Operativo dei Reparti delle Forze Armate polacche. (Agenzia askanews)
Si presume che sia stata colpita una delle sottostazioni chiave 330/110 kV, già attaccata in precedenza. Secondo quanto riferito, i missili hanno preso di mira l'impianto di Rivneoblenergo.A giudicare dai filmati apparsi sulle risorse russe e ucraine, tre missili sono stati lanciati contro l'impianto di Rivne. (recensione militare)
Insieme a Bpm e Anima, che hanno una quota del 9%, si forma un asse bancario che potrebbe essere decisivo per lo scontro con Mediobanca.«Il Monte dei Paschi per la sua storia secolare poteva esser... (La Verità)