Papa al Gemelli, De Donatis: «Invochiamo Maria per la sua salute»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romasette.it INTERNO

La preghiera del Rosario in piazza San Pietro guidata dal penitenziere maggiore. «La Vergine, icona perfetta della maternità della Chiesa verso la quale ogni battezzato deve corrispondere» È stato il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, a guidare ieri sera, 18 marzo, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, continuiamo a pregare per Papa Francesco, perché il Signore lo custodisca con tenerezza e lo sostenga nella guida della Chiesa”. Rendiamo grazie a Dio e alla Vergine Maria per la bellissima notizia ricevuta dal Gemelli. (Vatican News - Italiano)

Ma è arrivato a Roma per altri motivi: vuole sentirsi più vicino a Papa Francesco, in questi giorni di angoscia per la sua salute ma, finalmente, anche di felicità per la guarigione appena annunciata. Nestor ha 69 anni e viene da Rosario, città di rivoluzionari e grandi calciatori. (Repubblica Roma)

Ad ospitarla, oggi pomeriggio, 21 marzo, a Roma, alle 15, è la chiesa di San Lorenzo in Piscibus, sede del Centro internazionale giovanile San Lorenzo. L’iniziativa è promossa dalla Comunità di Taizé, dal Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Roma, in collaborazione con gli Uffici ecumenici metodista e delle Chiese riformate di Roma e con il Centro anglicano di Roma, ed è aperta al pubblico. (Vatican News - Italiano)

“Papa Francesco torna a casa”: a San Pietro l’applauso dei fedeli

Città del Vaticano, 23 mar. – Non solo nel piazzale del Gemelli ma anche in Piazza San Pietro c’è attesa per il ritorno in Vaticano di Papa Francesco dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico romano. (Agenzia askanews)

Per lui chiediamo il dono della salute del corpo e della consolazione dello spirito. Insieme a lui chiediamo al Signore che questo nostro mondo ritrovi la via della fraternità e della pace". Sono le parole con le quali don Armando Nugnes, rettore del Pontificio Collegio Urbano de Propaganda Fide, ha introdotto stasera, 21 marzo, in piazza San Pietro, il Rosario per il Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)

Con la nuova spettacolare illuminazione della cupola a fare da sfondo alla novità tanto attesa. E con alcune centinaia di fedeli giunte fino alla grande basilica per pregare proprio per la salute del Pontefice. (Repubblica Roma)