Giunta regionale, Sanna (Pd): “Siamo tornati alla peggiore partitocrazia”

Giunta regionale, Sanna (Pd): “Siamo tornati alla peggiore partitocrazia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. "Mentre la regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (Genova24.it)

Su altri giornali

Il neo presidente, insediatosi in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Troppo pochi sette assessori", continua a lamentarsi il neo-presidente Marco Bucci che attende le mosse dei partiti per varare la giunta in versione definitiva. Liguria. (IVG.it)

Le certezze e le verità corrono sul filo di WhatsApp, ma ognuna smentisce l'altra: gli scenari si accavallano, si escludono a vicenda, ognuno dei protagonisti è sicuro della sua versione e così questo benedetto assessore proprio non ne vuole sapere di sbucare. (Genova24.it)

Giunta in stallo: il nodo Savona tiene in sospeso la nuova squadra di Bucci

Giacomo Giampedrone farà parte della squadra degli assessori regionali: dopo qualche incertezza, che era serpeggiata nelle ultime ore, è lo stesso Marco Bucci a rivelare all'assemblea degli eletti delle liste civiche Vince e Orgoglio Liguria, riunita nel pomeriggio, la sua decisione. (Telenord.it)

«Magari cambiamo le carte in tavola», ha detto Scajola entrando nella sede della Regione, con un mezzo sorriso che sembrava una mezza promessa. A sparigliare il vertice dei partiti sull’assessore regionale alla sanità, il primo convocato dal neopresidente Marco Bucci nel palazzo della Regione Liguria, ieri sera, è stato Claudio Scajola, sindaco di Imperia, arrivato, non previsto. (La Repubblica)

Fumata grigia nella serata di ieri per il vertice in Regione che si ipotizzava potesse essere l'ultimo prima della formazione della nuova giunta. I nomi degli assessori sono stati rimandati di una settimana perché manca ancora il tassello relativo alla provincia di Savona, un tema molto caro al neo presidente Marco Bucci. (Primocanale)