VIDEO Crosetto: "Festeggiare forze armate significa ricordare il sacrificio di chi difende democrazia"

VIDEO Crosetto: Festeggiare forze armate significa ricordare il sacrificio di chi difende democrazia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

“Festeggiare oggi le Forze armate significa ricordarsi delle persone che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza non solo in Italia ma in ogni luogo dove la guerra sta procurando ferite. Significa inchinarsi a centinaia di migliaia di persone che lo fanno in silenzio. Nessuno vede il soldato impegnato in “Strade sicure”, oppure il marinaio in navigazione nel Mar Rosso. Noi oggi ricordiamo questo, il loro lavoro e il sacrificio di chi cento anni fa consentì al paese di tornare unito”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

1 "Come mai ci sono così tanti aerei che passano di continuo?". È la domanda che molti romani si stanno facendo in queste ultime ore dato il gran numero di velivoli che in questo momento sta attraversando a bassa quota i cieli della capitale. (Fanpage.it)

A Roma si aprono le celebrazioni per la festa delle Forza Armate. Largo Ludovico Quaroni si è trasformato in un teatro a cielo aperto per l'esibizione della Banda dell'Esercito Italiano diretta dal Maggiore Antonella Bona, inaugurando il primo di quattro giorni di celebrazioni. (la Repubblica)

Più di cinquanta gli stand... Il volo delle Frecce tricolori ha inaugurato il Villaggio della Difesa, che dall'1 al 4 novembre sarà al Circo Massimo per la Festa delle Forze armate. (Virgilio)

Aerei militari nei cieli di Roma: sono le prove delle Frecce Tricolori per lo show del primo novembre

Al Circo Masssimo di Roma è stato inaugurato il Villaggio della Difesa, aperto per far conoscere ai cittadini la tecnologia, la storia, il coraggio, il cuore delle Fiorze Armate, per contribuire a sviluppare la cultura della Difesa, che -come ha detto alla apertura il Ministro Crosetto- non è un elemento negativo, è la parte di una Nazione che vuole essere democratica e vuole difendere le proprie Istituzioni, perché le forze armate sono l’unico, il principale presidio di libertà, di democrazia e di sopravvivenza delle istituzioni. (Congedati Folgore)

Campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal Ministero della Difesa, come ogni anno, per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, che ricorre il 4 novembre. Lo spot è realizzato con immagini che rappresentano i vari corpi delle Forze Armate in attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni. (Governo)

La cerimonia vedrà il sorvolo delle Frecce Tricolori su Venezia e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto, unitamente alle massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa. (Live Comune di Venezia)

VIDEO Crosetto: "Festeggiare forze armate significa ricordare il sacrificio di chi difende democrazia"