Clamoroso in Nba, Boston Celtics acquistati per 6,1 miliardi. È record nella storia Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Passaggio di consegne storico in Nba. I Boston Celtics, campioni in carica, vengono ceduti per 6,1 miliardi di dollari. Una cifra mai vista nella storia dello sport americano. Come riportato dal Boston Globe, la franchigia è stata rilevata da Bill Chisholm, amministratore delegato e co-fondatore di Symphony Technology Group, società di private equity con sede in California. Si tratta di un’operazione da record nel mondo delle franchigie a stelle e strisce, che supera i 6,05 miliardi sborsati dall’investitore Josh Harris nel 2023, per l’acquisto dei Washington Commanders in Nfl. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre testate
I Boston Celtics, campioni Nba 2024, sono stati ceduti a un gruppo guidato dal socio amministratore di Symphony Technology Group William Chisholm, società di investimenti californiana che si occupa di “sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato” per circa 6,1 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
I Boston Celtics sono stati venduti per la modica cifra di 6,1 miliardi dollari La storica franchigia del basket NBA passa a Bill Chisholm del Symphony Technology Group. E' il prezzo più alto mai pagato per una squadra americana (Dire)
Se si guarda solo al basket il record precedente erano i 4 miliardi di dollari pagati da Mat Ishbia per acquisire sempre nel 2023 i Phoenix Suns. La cifra rappresenta un record per le franchigie statunitensi superando il massimo di 6,05 miliardi di dollari dei Washington Commanders della Nfl acquistati nel 2023 da Josh Harris (Il Sole 24 ORE)

Fra i tre litiganti, gode il quarto. Da record è la cifra che Chisholm dovrà sborsare, pari a 6,1 miliardi di dollari: l'assegno più caro mai staccato per una squadra sportiva statunitense. (Corriere della Sera)
Il co-owner dell'Atalanta Stephen Pagliuca "perde" i suoi amatissimi Boston Celtics, pochi mesi dopo essere diventato campione Nba. (BergamoNews.it)
NBA BOSTON FRIEDKIN – Una delle franchigie storiche della NBA è quella dei Boston Celtics. La squadra biancoverde è stata ceduta per 6,1 miliardi di dollari, un record per lo sport statunitense. La famiglia Grousbeck ha annunciato che la nuova proprietà sarà quella di un consorzio guidato da Willam Chilsholm cofondatore e managing partner di Symphony Technology Group. (RomaNews)