Boston Celtics ceduti per cifra record, 6.1 miliardi: li volevano anche i Friedkin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

I Boston Celtics, campioni in carica della Nba, sono stati venduti all'ad di una società di private equity californiana per 6.1 miliardi di dollari, un prezzo record per una franchigia sportiva statunitense, secondo quanto riferisce il quotidiano Boston Globe. Il giornale, citando una fonte della Lega, ha detto che la proprietà dei Celtics ha accettato di vendere la squadra 'icona' della Nba a William Chisholm, amministratore delegato e cofondatore del Symphony Technology Group. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Dopo che sarà perfezionato questo (molto complicato) passaggio societario infatti Stephen Pagliuca, che faceva parte come socio di minoranza della cordata guidata dalla famiglia Grousbeck che nel 2002 aveva assunto la proprietà della storica franchigia biancoverde, non avrà più impegni diretti nella NBA e con i Celtics (Quotidiano Sportivo)

I Boston Celtics, campioni Nba 2024, sono stati ceduti a un gruppo guidato dal socio amministratore di Symphony Technology Group William Chisholm, società di investimenti californiana che si occupa di “sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato” per circa 6,1 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Questa transazione supera il precedente massimo stabilito nel 2023, quando i Washington Commanders della NFL furono venduti per 6,05 miliardi di dollari. Un gruppo di investitori capitanato da William Chisholm, socio amministratore di Symphony Technology Group, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della squadra per la cifra record di 6,1 miliardi di dollari. (SNAI Sportnews)

Malgrado l'ormai sicuro 2° posto ad East (Cavaliers primi con ampio margine) la compagine del Massachusetts resta la favorita e, se dovesse riuscire nel back-to-back conquistando il suo 19° titolo, potrebbe essere l'ultima volta che il proprietario Wyc Grousbeck alzerà il Larry O'Brien trophy. (il Giornale)

Alla fine non saranno i Friedkin, proprietari della Roma e dell'Everton, né Stephen Pagliuca, co proprietario dell'Atalanta insieme alla famiglia Percassi, ad aggiudicarsi i Boston Celtics. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Passaggio di consegne storico in Nba. I Boston Celtics, campioni in carica, vengono ceduti per 6,1 miliardi di dollari. Una cifra mai vista nella storia dello sport americano. Come riportato dal Boston Globe, la franchigia è stata rilevata da Bill Chisholm, amministratore delegato e co-fondatore di Symphony Technology Group, società di private equity con sede in California. (OglioPoNews)