I Boston Celtics venduti a una cifra folle: è record in NBA e nella storia dello sport statunitense

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Fanpage.it SPORT

I Boston Celtics hanno fatto ulteriormente la storia dello sport statunitense e soprattutto della NBA. La franchigia ha infatti un nuovo proprietario, ovvero Bill Chisholm. Si tratta del magnate della Symphony Technology Group che ha acquisito i Celtics dalla famiglia Grousbeck che ha venduto la squadra più vincente nella storia della NBA. La cifra della cessione è però spaventosa dato che Chisholm si è aggiudicato i Celtics per 6.1 miliardi di dollari. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I Boston Celtics, freschi campioni, sono stati venduti per 6,1 miliardi di dollari, stabilendo il nuovo record assoluto per una franchigia sportiva negli Stati Uniti. (Oggi Treviso)

I playoff NBA si stanno avvicinando con i Boston Celtics pronti a difendere il titolo. Infatti dopo il titolo del 2024 la famiglia Grousbeck aveva comunicato l'intenzione di vendere la franchigia ed è arrivata la fumata bianca: dopo 23 anni (4 Finals e 2 anelli) i Celtics passano a William Chisholm, co-fondatore e managing partner della Symphony Technology Group (società di investimenti concentrata sullo sviluppo di software), per la leggendaria cifra di 6,1 miliardi di dollari! Si tratta della vendita più onerosa nella storia dello sport business statunitense per una franchigia sportiva, battuto il record del 2023 quando il gruppo Harris rilevò i Commanders (NFL) per $6,05 miliardi. (il Giornale)

I Boston Celtics, campioni Nba 2024, sono stati ceduti a un gruppo guidato dal socio amministratore di Symphony Technology Group William Chisholm, società di investimenti californiana che si occupa di “sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato” per circa 6,1 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

I Boston Celtics, campioni in carica della Nba, sono stati venduti all'ad di una società di private equity californiana per 6.1 miliardi di dollari, un prezzo record per una franchigia sportiva statunitense, secondo quanto riferisce il quotidiano Boston Globe. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Passaggio di consegne storico in Nba. I Boston Celtics, campioni in carica, vengono ceduti per 6,1 miliardi di dollari. Una cifra mai vista nella storia dello sport americano. Come riportato dal Boston Globe, la franchigia è stata rilevata da Bill Chisholm, amministratore delegato e co-fondatore di Symphony Technology Group, società di private equity con sede in California. (OglioPoNews)

Da record è la cifra che Chisholm dovrà sborsare, pari a 6,1 miliardi di dollari: l'assegno più caro mai staccato per una squadra sportiva statunitense. Fra i tre litiganti, gode il quarto. (Corriere della Sera)