Pisa, studenti in piazza contro la manovra. “No Meloni Day” tra fumogeni e striscioni

Pisa, studenti in piazza contro la manovra. “No Meloni Day” tra fumogeni e striscioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Si è svolto anche a Pisa come in diverse altre città italiane il No Meloni Day, la giornata di protesta del mondo della scuola e delle università. Migliaia gli studenti che sono scesi in piazza in tutto lo Stivale. Mille almeno quelli che si sono presentati a Pisa per il corteo, tra striscioni, slogan e fumogeni. A differenza di altre città, a Pisa non si registrano particolari momenti di tensione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Mattinata di traffico in centro a Genova per il corteo dei giovani di Osa e Cambiare Rotta, il secondo atto del "No Meloni Day". Da piazza Corvetto passando per via Santi Giacomo e Filippo, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e piazza De Ferrari: una manifestazione sull'onda delle proteste nazionali, in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per domenica 17 novembre. (Primocanale)

Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … (La Repubblica)

Anche gli studenti pugliesi hanno aderito alla giornata internazionale dello studente. Hanno detto si alla iniziativa Rete Puglia, Unione degli Studenti Puglia, Zona Franka, Unione degli Universitari Lecce, Sindacato Studentesco Lecce, Udu link di Bari e Foggia e Rete degli Studenti Medi Martina Franca che hanno lanciato una piattaforma comune di rivendicazione rivolta alla Regione Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università

La partenza del corteo intorno alle 9.30 al Castello Sforzesco. (Fanpage.it)

Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università (Il Mattino di Padova)