Il passo delle grandi si tiene con le piccole: per battere il Monza, dimenticare il Verona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fabio Gennari Ogni volta si parte da 0-0. Sembra qualcosa di scontato ma, nella mente di tutti, dev'essere un mantra. Perché il 5-1 al Genoa è rimasto in classifica, il 2-0 a Venezia pure e il 6-1 al Verona anche. Evidente la capacità della squadra di fare ogni volta qualcosa di importante, ma non è mai scontato che in ogni partita si riesca a ripetere certe prestazioni: riuscirci è un merito, perché tutti possono fare delle goleade, ma in pochi sono capaci di mandarle agli archivi con simile continuità. (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per la decima giornata di Serie A tra Atalanta e Monza. Le due squadre hanno chiaramente obiettivi ben diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano alla zona Champions, mentre gli ospiti cercano una salvezza tranquilla, come gli ultimi due anni, nonostante un inizio abbastanza negativo. (Bottadiculo)
Il Monza è partito male: ha perso meno delle rivali con le quali lotta per evitare la zona retrocessione, ma pareggia troppo e ha vinto una sola partita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Probabili formazioni Atalanta Monza – Concluse le due partite delle 18:30, il mercoledì della 10^ giornata proseguirà con Atalanta-Monza e Juventus-Parma. Nello specifico, la Dea andrà a caccia del successo dopo il pesante 6-1 rifilato al Verona, mentre la squadra di Nesta proverà a fare punti in uno stadio non semplice come quello bergamasco. (FantaMaster)
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Retegui, Samardzic. (Tutto Atalanta)
Carnesecchi 6,5 - Altra prestazione di livello per l'estremo difensore e altra porta inviolata: il Monza affonda poco ma quando lo fa trova il portiere nerazzurro sempre attento. Atalanta - Monza, le pagelle (BergamoNews.it)
Alle 20,45 va in scena al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Monza per la decima giornata di Serie A. Unico dubbio per Nesta quello tra Caprari e Maldini, con il primo che è favorito. (Sportal)