Maltempo a macchia di leopardo: più colpito il nord di Milano

Maltempo a macchia di leopardo: più colpito il nord di Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGR Lombardia INTERNO

Ancora maltempo in Lombardia. Il forte temporale che ha attraversato il nord Milano con circa 30 mm di acqua a Paderno Dugnano in un'ora e 21 mm di acqua in meno di 3 ore a Cinisello Balsamo, ha innalzato il Seveso portando l'onda di piena a Niguarda dove in via Valfurva il Seveso ha superato i 2 metri. Attivata la vasca. La pioggia si è mossa a macchia di leopardo. Ci sono stati temporali di forte intensità in varie località dell'hinterland e in alcune zone del capoluogo, soprattutto nella parte nord della città. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

La pioggia incessante ha allagato come piscinette le vie Sant’Alessandro e Trieste, dove l’accesso per le auto è difficoltoso da ormai un paio d’ore. Due alberi sono caduti in via Bainsizza, rischiando di travolgere veicoli o persone di passaggio: per fortuna non si è registrato nessun ferito. (Il Notiziario)

Interventi anche nel comune di Lesmo. Sono oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza legate alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nel tardo pomeriggio sulla provincia. (IL GIORNO)

Foto 1 di 3 Foto 1 di 3 Foto 2 di 3 Foto 2 di 3 Foto 3 di 3 Foto 3 di 3 Oltre quaranta le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute dalla sala operativa del Comando di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco. (Prima Monza)

Maltempo, forti temporali al Nord: la situazione. Paura a Livigno per una frana

Il violento temporale di questo pomeriggio ha provocato danni anche a Bollate, Baranzate e Cesate. Danni da maltempo a Bollate, Cesate e Baranzate (Il Notiziario)

Tetti scoperchiati a Ceriano Laghetto per il vento che ha accompagnato il temporale di questo pomeriggio, mentre a Misinto e a Lazzate si sono registrate cadute di alberi. (Il Notiziario)

Il maltempo è tornato protagonista, anche nella notte, nelle regioni del Nord attraversate da una violenta perturbazione atlantica che ha così attenuato la forte ed intensa ondata di calore degli ultimi giorni. (METEO.IT)