Manovra, scontro Renzi-La Russa: "Camerata, rispetti le opposizioni in quest'aula": il video

Manovra, scontro Renzi-La Russa: Camerata, rispetti le opposizioni in quest'aula: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Botta e risposta in aula, al Senato, tra Matteo Renzi e Ignazio La Russa. Nell'interrompere l'intervento del leader di Iv, che aveva parlato di una "rumorosa componente della maggioranza della quale il presidente non si avvede", La Russa ha detto: "Non c'è nessun rumore particolare, la prego di non darmi lezioni, prosegua". Quindi Renzi è sbottato così: "Camerata La Russa spero che vorrà restituire i tempi delle interruzioni che ho subito. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Botta e risposta in aula, al Senato, tra Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Nell'interrompere l'intervento del leader di Iv, che aveva parlato di una "rumorosa componente della maggioranza della quale il presidente non si avvede", La Russa ha detto: "Non c'è nessun rumore particolare, la prego di non darmi lezioni, prosegua". (La Stampa)

La manovra, con il voto finale di Palazzo Madama è legge. Via libera del Senato alla fiducia posta dal governo sulla manovra con 112 sì, 67 no e un astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

La premier Giorgia Meloni "aveva detto 'non farò quella che prende a schiaffi il Parlamento' e ora "state violando tutte le regole della democrazia parlamentare. State superando il bicameralismo paritario violando la Costituzione". (Tiscali Notizie)

La manovra è legge col sì del Seanato. Renzi attacca la norma contro i compensi esteri: “Illiberale, Berlusconi si sarebbe opposto”

Il battibecco è sorto durante il discorso del leader del partito di opposizione, che ha richiesto al presidente di far rispettare il silenzio in aula durante il suo intervento a causa di qualche rumore che sarebbe partito dalla "rumorosa maggioranza", così descritta dall'ex premier, "della quale evidentemente il presidente del Senato non si avvede". (Il Giornale d'Italia)

«Abbia la cortesia di non fuggire dalla verità», è stata quindi la replica di La Russa, con Renzi che ha concluso ironico: «Magari pensavo di farle un complimento, si figuri: il fatto che non avverta i rumori è tipico di una età incipiente che va avanti, non è un problema». (ilgazzettino.it)

Oggi però ha superato la decenza scatenandosi con una aggressività e una spavalderia indegne per le aule di palazzo Madama, contro il Presidente La Russa, seconda carica dello Stato che è stato un signore nel mantenere l'aplomb e non procedere ad espellerlo dall'aula. (Tiscali Notizie)