David Sassoli, l'omaggio alla Camera con un minuto di silenzio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Un lunghissimo applauso che segue il minuto di silenzio in Aula alla Camera per omaggiare il presidente David Sassoli dopo la sua prematura scomparsa.

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

(Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. (Il Gazzettino)

«Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. (Corriere TV)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. Camera (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. (Famiglia Cristiana)