Atomfall debutta con un successo travolgente: oltre 1 milione di giocatori nel primo weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Atomfall, la nuova proprietà intellettuale sviluppata e pubblicata da Rebellion, uno degli studi indipendenti più affermati a livello globale, a distanza di una sola settimana dalla sua introduzione sul mercato, ha superato in modo significativo la soglia del milione di giocatori durante il fine settimana di debutto, raggiungendo un totale di oltre 1.5 milioni di utenti attivi. Ambientato in un Regno Unito post-apocalittico e ispirato all’incidente nucleare di Windscale dell’ottobre del 1957, Atomfall è il lancio di maggior successo nei trentadue anni di storia di Rebellion. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

A quanto pare si tratta del debutto di maggior successo di sempre per lo studio britannico. "Siamo felici che così tanti giocatori si stiano divertendo con Atomfall", ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore del team di sviluppo. (Multiplayer)

Successo per Atomfall. Il nuovo immersive sim di Rebellion ha avuto un lancio strepitoso: il titolo è riuscito a superare in pochissimo tempo quota un milione di giocatori nel primo weekend di debutto. (HDblog.it)

“Siamo felici che così tanti giocatori si stiano divertendo con Atomfall“, ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore di Rebellion. (The Games Machine)

Atomfall arriva gratis su Xbox Game Pass al day-one, da oggi

Con oltre 1,5 milioni di utenti complessivi, il gioco ha registrato quello che viene definito come "il miglior lancio nei 32 anni di storia dell'azienda". (IGN Italia)

Atomfall ha superato il traguardo di 1,5 milioni di giocatori in poco più di un mese dal suo lancio avvenuto a fine marzo. L'accoglienza straordinaria del pubblico conferma la validità di una visione creativa che ha saputo coniugare ambientazioni tipicamente britanniche con meccaniche di gioco innovative, dimostrando come anche le scelte più audaci possano trasformarsi in successi commerciali (anche perché è gratis su Game Pass). (SpazioGames)

L'ultimo gioco gratis di marzo 2025 su Xbox Game Pass è allo stesso tempo l'omaggio più interessante di questo mese, trattandosi di una delle produzioni più affascinanti che sarà disponibile direttamente al day-one. (Spaziogames.it)