Atomfall, viaggio post-apocalittico | Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atomfall sa rivelarsi un titolo con un'atmosfera decisamente intrigante, capace di evocare le atmosfere distopiche che ci avevano incuriosito fin dall'annuncio. La libertà d'azione concessa al giocatore è il principale elemento di forza dell’ultima fatica di Rebellion; un qualcosa che permette di esplorarne le devastate lande al proprio ritmo e di scoprire i suoi segreti nel modo a noi più congeniale. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Con oltre 1,5 milioni di utenti complessivi, il gioco ha registrato quello che viene definito come "il miglior lancio nei 32 anni di storia dell'azienda". (IGN Italia)
L'accoglienza straordinaria del pubblico conferma la validità di una visione creativa che ha saputo coniugare ambientazioni tipicamente britanniche con meccaniche di gioco innovative, dimostrando come anche le scelte più audaci possano trasformarsi in successi commerciali (anche perché è gratis su Game Pass). (SpazioGames)
Il nuovo immersive sim di Rebellion ha avuto un lancio strepitoso: il titolo è riuscito a superare in pochissimo tempo quota un milione di giocatori nel primo weekend di debutto. Successo per Atomfall. (HDblog.it)

Il lancio di Atomfall è stato un successo, il migliore nella trentennale storia di Rebellion. Ad annunciarlo è stata la stessa società inglese dichiarando che oltre 1,5 milioni di giocatori sono entrati nella Zona di Quarantena di Windscale durante il weekend di lancio. (The Games Machine)
Stando ai dati annunciati da Rebellion, Atomfall ha raggiunto numeri eccellenti nella settimana del lancio, totalizzando oltre 1,5 milioni di giocatori fra tutte le piattaforme, di cui un milione solo nel primo fine settimana. (Multiplayer)
(Adnkronos) – Atomfall, la nuova proprietà intellettuale sviluppata e pubblicata da Rebellion, uno degli studi indipendenti più affermati a livello globale, a distanza di una sola settimana dalla sua introduzione sul mercato, ha superato in modo significativo la soglia del milione di giocatori durante il fine settimana di debutto, raggiungendo un totale di oltre 1.5 milioni di utenti attivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)