Patassini annuncia 50 milioni per elettrodomestici efficienti e riciclo degli apparecchi obsoleti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Politica Patassini annuncia 50 milioni per elettrodomestici efficienti e riciclo degli apparecchi obsoleti di Picchio News Stampa PDF In legge di bilancio 50 milioni per l'acquisto di grandi elettrodomestici a elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. Lo riferisce Tullio Patassini, attualmente capo della segreteria dell’on. Alberto Gusmeroli (Lega), presidente della commissione attività produttive della Camera, con cui ha lavorato alla proposta di legge 855 che viene recepita ora integralmente con un emendamento in manovra. (Picchio News)
Su altri media
Cos’è il bonus elettrodomestici 2025? La Legge di Bilancio 2025 introduce una novità che interesserà milioni di famiglie italiane: il bonus elettrodomestici, una misura pensata per incentivare l'acquisto di apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico e sostenere la transizione verso un’economia più green. (Torino Cronaca)
Tra gli ultimi emendamenti alla legge di Bilancio confluiti nel testo, al momento sul tavolo in commissione a Montecitorio, c’è anche quello, voluto dalla Lega, per un nuovo “bonus elettrodomestici”. Ecco di cosa si tratta. (Sky Tg24 )
Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli (Informazione Fiscale)
Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. (Immobiliare.it)
Con l’approvazione della Manovra 2025 dovrebbe essere attivato anche un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici più performanti, che garantiscano consumi inferiori favorendo il risparmio delle famiglie. (PMI.it)
I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)