Bonus elettrodomestici 2025, al via il contributo con “rottamazione”

Bonus elettrodomestici 2025, al via il contributo con “rottamazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Arrivano le novità dell’ultima ora collegate al testo della Manovra. In tema di agevolazioni legate al mondo della casa, infatti, le ultime notizie parlano dell’approvazione del cosiddetto bonus elettrodomestici 2025. Si tratta di incentivi per l'acquisto di elettrodomestici nuovi ad alta efficienza energetica. La dotazione sarà di 50 milioni, scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Bonus elettrodomestici 2025, le ultime novità La bozza di emendamento del governo alla Manovra 2025 prevede per il prossimo anno, l’istituzione di un contributo per l'acquisto di elettrodomestici non inferiori alla nuova classe B, che siano prodotti in Europa, con contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. Tutte proposte dal governo; qualcuna, forse, come quella dell’aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, dai relatori di maggioranza. (Corriere della Sera)

Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. (Informazione Fiscale)

Tra le novità introdotte dalla manovra economica 2025, spicca un incentivo dedicato all’acquisto di elettrodomestici nuovi e ad alta efficienza energetica, pensato per supportare le famiglie italiane e stimolare il settore industriale. (PgCasa)

Bonus Elettrodomestici in Manovra 2025: incentivo per pochi

A chi spetta e come potrà essere richiesto? Abbiamo rivolto 5 domande a Davide Rossi, direttore generale Aires, l’associazione che riunisce le principali catene italiane, con 2.500 punti vendita e 26mila addetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In arrivo il bonus elettrodomestici 2025, ma con delle novità. Grazie a un emendamento della Lega il contributo per l'acquisto di elettrodomestici più performanti potrebbe essere riconfermato anche per il prossimo anno, ma in una forma diversa rispetto al passato. (Today.it)

Tra gli emendamenti alla Manovra 2025, è destinato ad essere accolto quello per il nuovo bonus elettrodomestici: detrazione 30% con bonus fino a 200 euro. (PMI.it)