Dalla rottamazione dei frigoriferi alle prime case: tutti i nuovi incentivi della Manovra 2025

Dalla rottamazione dei frigoriferi alle prime case: tutti i nuovi incentivi della Manovra 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it ECONOMIA

Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. Un incentivo per rinnovare gli elettrodomestici La manovra 2025 potrebbe introdurre un bonus rottamazione elettrodomestici, un’agevolazione che si rivolgerebbe a chi desidera sostituire vecchi apparecchi con modelli più efficienti. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altre testate

L'emendamento in questione è della Lega. C'è anche un nuovo bonus elettrodomestici tra gli ultimi emendamenti alla legge di bilancio confluiti nel testo al momento sul tavolo in commissione alla Camera. (Today.it)

Grazie a un emendamento della Lega il contributo per l'acquisto di elettrodomestici più performanti potrebbe essere riconfermato anche per il prossimo anno, ma in una forma diversa rispetto al passato. (Today.it)

Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Adnkronos)

Manovra, arriva il bonus per acquistare (e rottamare) grandi elettrodomestici. Cosa sapere

Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

Il bonus elettrodomestici è un contributo economico destinato a chi decide di acquistare grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe B (secondo le nuove etichette energetiche). (Torino Cronaca)

Introduzione (Sky Tg24 )