Biden, ora è guerra per la candidatura e Trump gode: "Joe, vai avanti"

Biden, ora è guerra per la candidatura e Trump gode: Joe, vai avanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Le tensioni latenti tra la famiglia del presidente americano Joe Biden e il suo staff si stanno trasformando in una profonda spaccatura dopo il flop nel dibattito televisivo con il candidato repubblicano Donald Trump. Il tema della candidatura per le elezioni 2024 diventa rovente, con un fronte sempre più ampio che preme per il passo indietro del presidente. Biden, intanto, tira dritto: "Se Dio Onnipotente mi dice di ritirarmi, mi ritiro", le parole nell'intervista a Abc News (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Usa nega che le sue facoltà fisiche e mentali siano in declino: "Non lascerò che un dibattito di novanta minuti cancelli quanto fatto in tre anni e mezzo. Ma appare ormai prigioniero di un mondo parallelo (Il Fatto Quotidiano)

Mentre la pressione e l'irritazione sale contro quel ristretto circolo di consiglieri del presidente che continuano a farlo vivere protetto in una bolla, le grandi manovre dietro le quinte continuano con un gruppo di donatori che guarda avanti e si impegna al versare due milioni di dollari per finanziare una 'mini-primaria' nel caso in cui dovesse ritirarsi. (Corriere del Ticino)

Sintesi perfetta del congresso del partito di Nicola Fratoianni che ieri, appunto, ha radun... (La Verità)

Ora è la famiglia contro il partito

I democratici sperano che il presidente Joe Biden annunci il suo ritiro entro venerdì prossimo. Una pattuglia di democratici del Congresso americano è sul punto di uscire allo scoperto, con dichiarazioni e comunicati, per chiedere al presidente di rinunciare alla corsa alla Casa Bianca, scrive ancora riferisce Axios, secondo cui un numero in rapida crescita di democratici "prega e complotta" per convincere il capo della Casa Bianca a fare un passo indietro e "vogliono che tutti, dagli Obama ai leader del Congresso, implorino Biden di ritirarsi entro questo venerdì". (L'HuffPost)

"Resto in corsa e batterò Donald Trump", ha aggiunto. la mia risposta è: corro" per la presidenza e "vincerò ancora". (Tiscali Notizie)

Il figlio Hunter, la moglie Jill e il fratello James, raccontano i retroscena dei media Usa, spronano il candidato presidente 81enne ad andare avanti nella corsa … (Il Fatto Quotidiano)