Volo annullato per il concerto in Sardegna, Gabbani non si arrende e parte da Collegno su un monomotore

Volo annullato per il concerto in Sardegna, Gabbani non si arrende e parte da Collegno su un monomotore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il down informatico di ieri ha messo a rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea, in Sardegna. Il cantante, che non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola, ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. L'esibizione si è poi tenuta regolarmente fra l'entusiasmo dei fan. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il down informatico nella giornata di ieri ha messo in ginocchio diversi sistemi in tutto il mondo, colpendo in particolar modo aeroporti e farmacie. Mentre per i tragitti più brevi c'è chi si è messo in viaggio su strada per arrivare a destinazione, la situazione è stata ben più complessa per chi avrebbe dovuto raggiungere le Isole. (il Giornale)

Il due volte vincitore del Festival di Sanremo (nel 2016 nelle nuove proposte e nel 2017 tra i big con il brano Occidentali's Karma) ha raccontato in prima persona, con un simpatico video pubblicato sui suoi social, tutta la disavventura. (Torino Cronaca)

“Stiamo facendo di tutto per trovare una soluzione alternativa e venire a suonare da voi. Ed ecco che con, ottimismo e sorriso, Francesco è riuscito a spostarsi in auto da Milano a Torino dove è salito a bordo di un monoelica che, dopo 2 ore e mezzo di viaggio e incastri vari di valigie, è arrivato a Olbia. (Radio Italia)

Francesco Gabbani e l'odissea per il guasto informatico: 7 ore per arrivare in Sardegna e salvare il concerto

Il cantante infatti non ha potuto prendere il volo diretto da Milano, cancellato, e ha trovato in extremis una soluzione alternativa. È arrivato in Sardegna con un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (L'Unione Sarda.it)

Molti voli sono stati cancellati, compreso quello che avrebbe dovuto prendere Francesco Gabbani per raggiungere i suoi fan a Olbia. Bloccato a Milano Malpensa, il cantautore aveva due scelte: rinunciare al concerto e rassegnarsi all’imprevisto o trovare un piano B. (Radio 105)

Anche il cantante vittima del down di Microsoft che ha bloccato i voli in tutto il mondo. Gabbani non si è perso d'animo ed è andato da Milano a Torino in auto, poi ha preso un monoelica che lo ha portato a Olbia e da lì ad Arborea in Van (QUOTIDIANO NAZIONALE)