Caos aeroporti, Francesco Gabbani rischia di perdere il concerto. «Salvato» dal monoelica dell'Aeroclub di Torino

Caos aeroporti, Francesco Gabbani rischia di perdere il concerto. «Salvato» dal monoelica dell'Aeroclub di Torino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

All’aeroporto di Caselle la situazione migliora dopo il venerdì del bug informatico. Ieri, però, nel bel mezzo del caos che ha bloccato gli aerei di tutto il mondo, il piccolissimo campovolo di Collegno , appena fuori Torino, si è preso la sua «rivincita» con un piccolo ma emozionante «salvataggio». È decollato proprio da qui il monoelica che ha portato il due volte vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani in Sardegna, giusto in tempo per cantare ad Arborea, dove era in programma il suo concerto alle 22, in piazza, per la tradizionale festa del Redentore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il cantautore e polistrumentista di Carrara è stato bloccato dal caos voli, così per raggiungere l’isola ha optato per un piano B particolare… “Speriamo di atterrare sani e salvi”, ha detto speranzoso prima di imbarcarsi in quella che lui definisce un'avventura e un "viaggio della speranza". (Sky Tg24 )

Il cantante doveva prendere il volo diretto da Milano, ma a causa del blocco informatico era stato cancellato. Il blocco informatico di ieri ha rischiato di far saltare il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea per la Festa del Redentore. (SardiniaPost)

Francesco Gabbani arriva in Sardegna in monoelica da Collegno dopo l'annullamento del volo da Milano (La Stampa)

Il bug mondiale gli cancella il volo e Gabbani salva così il concerto

Straordinario spettacolo davanti a migliaia di spettatori Una straordinaria serata ieri ad Arborea col cantante Francesco Gabbani sul palco davanti a migliaia di persone nella piazza Maria Ausiliatrice per la grande festa organizzata dal Comitato Santissimo Redentore. (LinkOristano)

Il volo Collegno-Olbia è durato due ore e mezzo, poi il trasferimento ad Arborea dove l’esibizione si è tenuta regolarmente, tra l’entusiasmo dei fan. Il cantante infatti non ha potuto prendere il volo diretto da Milano, cancellato, e ha trovato in extremis una soluzione alternativa. (L'Unione Sarda.it)

I disagi non hanno risparmiato neanche diversi artisti, tra cui Francesco Gabbani. Mentre per i tragitti più brevi c'è chi si è messo in viaggio su strada per arrivare a destinazione, la situazione è stata ben più complessa per chi avrebbe dovuto raggiungere le Isole. (il Giornale)