Francesco Gabbani: "Ci sono un po' di problemi. È una questione di giustizia intellettuale". Cos'è accaduto

Francesco Gabbani: Ci sono un po' di problemi. È una questione di giustizia intellettuale. Cos'è accaduto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Anche Francesco Gabbani ha subito le conseguenze del caos informatico che he paralizzato, tra i vari luoghi, anche gli aeroporti. Il noto cantautore e polistrumentista (vincitore di Sanremo nel 2017 con Occidentali's Karma) ha raccontato sui social cosa gli è accaduto. In buona sostanza, Gabbani si sarebbe dovuto esibire ad Arborea (comune in provincia di Oristano, in Sardegna) ma, a causa deil blackout informatico, il suo volo da Milano è stato cancellato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Quando ti succedono cose come questa, tipo giornata tragica che ti hanno cancellato tutti i voli, il bello è che diventa una possibilità per vivere un’avventura”, ha aggiunto. Ce la faremo!”, inizia così il racconto di Gabbani della sua piccola “Odissea” che l’ha portato ad Arborea (Oristano). (Radio Italia)

Il down informatico di ieri ha messo a rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea, in Sardegna. Il cantante, che non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola, ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (La Repubblica)

L'esibizione si è tenuta regolarmente, bagno di folla per l'autore di Occidentali's Karma Il down informatico che venerdì 19 luglio ha messo in ginocchio il mondo dei trasporti, ha rischiato anche di far saltare il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere ad Arborea. (Sardegna Live)

Caos aeroporti, Francesco Gabbani rischia di perdere il concerto. «Salvato» dal monoelica dell'Aeroclub di Torino

Questo venerdì, come ormai tutti sappiamo, il crash digitale di Microsoft ha bloccato il mondo intero. Chiaramente la passione per la musica è venuta prima di ogni cosa e l’ha portato a scegliere “un viaggio della speranza”. (Radio 105)

Venerdì sera Francesco Gabbani doveva tenere un concerto ad Arborea, in Sardegna. Il cantante non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola a causa del problema informatico mondiale che ha colpito in particolare il settore dei trasporti, ma ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato verso Olbia dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (La Stampa)

All’aeroporto di Caselle la situazione migliora dopo il venerdì del bug informatico. Ieri, però, nel bel mezzo del caos che ha bloccato gli aerei di tutto il mondo, il piccolissimo campovolo di Collegno , appena fuori Torino, si è preso la sua «rivincita» con un piccolo ma emozionante «salvataggio». (Corriere della Sera)