Lifestyle – Inizia la dieta, ecco come smaltire i chili di troppo accumulati durante le feste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lifestyle – Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Cosenzaok.it)
Ne parlano anche altri media
SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO (Coldiretti - TOSCANA)
Durante il periodo delle festività, infatti, molti si trovano ad affrontare gli effetti degli eccessi alimentari e non solo. Durante queste feste, è molto facile mangiare quantità eccessive di dolci e bere più alcolici del solito. (RicettaSprint)
Sicuramente non abbiamo seguito una dieta sana e disintossicante. Per questo, da un sondaggio della Coldiretti, è risultato che un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta. (R101)
Sarà meglio il ritorno graduale ad una dieta sana o la terapia d'urto con privazioni pressoché totali? «No, è meglio gradualmente ritornare ad un'alimentazione corretta senza fare sbalzi di nessun genere – dice in esclusiva al nostro Network LaC il dottor Vincenzo Capilupi, specialista in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo dietetico – anche perché non dobbiamo solamente valutare il discorso calorico, ma anche tutto quello che noi assumiamo con i cibi, che servono anche a regolare il nostro organismo. (LaC news24)
La grande abbuffata delle feste natalizie è alle spalle e bisogna tornare a fare i conti, oltre che con la routine di tutti i giorni, anche con la bilancia. Di Mario Ferrari PISA "Per evitare di mangiare anche l’uva dalla carta da parati il rimedio migliore sono le tisane spezzafame". (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)