Quanti minuti a settimana allenarsi per perdere peso dopo le feste: la risposta della scienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviato l'intenso periodo di abbuffate, pranzi in famiglia, cenoni e strappi alle regole, consuetudini non troppo sane delle festività natalizie, è giunto il momento di rimettersi in forma e perdere quei chili in più accumulati sul finire dell'anno e il modo migliore è senza dubbio fare attività fisica. A questo punto la domanda sorge spontanea: quanti minuti a settimana dobbiamo allenarci per perdere peso dopo le feste? Ecco cosa dice la scienza (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Il mio primo consiglio è sempre lo stesso: evitare diete drastiche», dice Yari Rossi, dottore in Scienze della Nutrizione Umana e volto de "I Fatti Vostri", programma su Rai 2. Dopo le abbuffate natalizie, arrivano i sensi di colpa e i buoni propositi per il nuovo anno. (leggo.it)
Le festività natalizie e di Capodanno sono sinonimo di convivialità e tavole imbandite. Secondo un sondaggio condotto da Coldiretti Toscana, quasi un toscano su due (44%) ha espresso l’intenzione di iniziare una dieta nel 2025 per smaltire gli eccessi delle abbuffate festive. (Corriere dell'Economia)
Sicuramente non abbiamo seguito una dieta sana e disintossicante. Per questo, da un sondaggio della Coldiretti, è risultato che un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta. (R101)
Mettersi a dieta dopo le feste è il più classico dei buoni propositi per il nuovo anno. Peccato però che nella maggior parte dei casi si riveli un flop. Si parte in quarta, pronti ad affrontare mille rinunce, sperando in una perdita di peso istantanea. (Io Donna)
Lifestyle – Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. (Cosenzaok.it)