SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO

SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Coldiretti - TOSCANA SALUTE

SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO Un toscano su due (44%) si metterà a dieta nel 2025 per smaltire i chili presi durante le abbuffate delle festività trascorse a tavola, in compagnia di parenti ed amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo di qualsiasi tipo di attività fisica. Almeno questa è l’intenzione degli internauti secondo un sondaggio online condotto da Coldiretti Toscana sul proprio sito. (Coldiretti - TOSCANA)

La notizia riportata su altre testate

«Le festività natalizie portano quasi sempre un aumento di peso: cenoni, incontri, pranzi con parenti e amici rappresentano una continua tentazione. Mettersi a dieta dopo le feste è il più classico dei buoni propositi per il nuovo anno. (Io Donna)

Sicuramente non abbiamo seguito una dieta sana e disintossicante. Per questo, da un sondaggio della Coldiretti, è risultato che un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta. (R101)

Ho dei pazienti che riescono a dimagrire anche durante la pausa natalizia. Se infatti ci si concede qualcosa in più nei giorni festivi e, negli altri, si mantiene un regime corretto, non ci sono problemi”, dice la biologa nutrizionista Federica Barzaghi. (LA NAZIONE)

Post-festività: cosa mangiare e gli esercizi utili per rimettersi in forma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È necessario non tanto perdere peso quanto smaltire le tossine frutto di un'alimentazione disordinata, eccessiva e ricca di zuccheri. Ed ora sotto con la bilancia! Alzi la mano chi non ha pensato o già provveduto a chiedere al ‘maledetto’ strumento quanto ha ecceduto a tavola durante le feste di fine anno. (LaC news24)

Oltre a fare attenzione ai cibi “sì” e “no” per prevenire questi disturbi, è fondamentale adottare strategie quotidiane che coinvolgano anche il movimento del corpo e il controllo della respirazione, utili a migliorare la digestione e favorire il benessere gastrointestinale. (italiani.it)