Dopo le abbuffate natalizie tutti a regime: i consigli (senza troppe privazioni) dello specialista Capilupi

Dopo le abbuffate natalizie tutti a regime: i consigli (senza troppe privazioni) dello specialista Capilupi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
LaC news24 SALUTE

Ed ora sotto con la bilancia! Alzi la mano chi non ha pensato o già provveduto a chiedere al ‘maledetto’ strumento quanto ha ecceduto a tavola durante le feste di fine anno. È necessario non tanto perdere peso quanto smaltire le tossine frutto di un'alimentazione disordinata, eccessiva e ricca di zuccheri. Sarà meglio il ritorno graduale ad una dieta sana o la terapia d'urto con privazioni pressoché totali? «No, è meglio gradualmente ritornare ad un'alimentazione corretta senza fare sbalzi di nessun generedice in esclusiva al nostro Network LaC il dottor Vincenzo Capilupi, specialista in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo dietetico – anche perché non dobbiamo solamente valutare il discorso calorico, ma anche tutto quello che noi assumiamo con i cibi, che servono anche a regolare il nostro organismo. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Mettersi a dieta dopo le feste è il più classico dei buoni propositi per il nuovo anno. Peccato però che nella maggior parte dei casi si riveli un flop. Si parte in quarta, pronti ad affrontare mille rinunce, sperando in una perdita di peso istantanea. (Io Donna)

Durante le feste sono stati consumati circa 90 milioni tra panettoni, pandori e altri dolci natalizi, insieme a 104 milioni di bottiglie di spumante, 4 milioni di chili tra cotechini e zamponi, più lenticchie, frutta secca, pane, carne, pesce, salumi e formaggi e dolci. (WineNews)

Se durante le feste abbiamo esagerato a tavola, trascurando anche l'attività fisica e la nostra alimentazione, non dobbiamo avere paura di non riuscire più a rimetterci in forma.... (Virgilio)

Dieta post vacanze, cosa dice l'esperto. L'errore fatale da evitare, le ricette sane da provare e i 5 consigli fondamentali

Ho dei pazienti che riescono a dimagrire anche durante la pausa natalizia. Tra pandori e panettoni, è facile, dopo le feste, ritrovarsi con un paio di chili di troppo. (LA NAZIONE)

Il rientro dalle festività di Natale e Capodanno sicuramente porta molti di noi a riflettere su diete disintossicanti e sulla possibilità di tornare in forma, come suggerito dallo scienziato e conduttore televisivo Marco Bianchi. (RicettaSprint)

In tanti aspettano l'Epifania per dire addio al periodo dei cenoni senza sosta, dove carboidrati, zuccheri e alcol non mancano mai. Ma il rischio di errori che possono peggiorare la situazione è dietro l'angolo. (leggo.it)

Dopo le abbuffate natalizie tutti a regime: i consigli (senza troppe privazioni) dello specialista Capilupi