Dieta post-festività: i segreti per tornare in forma senza rinunce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività natalizie e di Capodanno sono sinonimo di convivialità e tavole imbandite. Secondo un sondaggio condotto da Coldiretti Toscana, quasi un toscano su due (44%) ha espresso l’intenzione di iniziare una dieta nel 2025 per smaltire gli eccessi delle abbuffate festive. Tuttavia, il 40% non ha alcuna intenzione di rinunciare ai piaceri della tavola, mentre il restante 16% non ha ancora deciso. (Corriere dell'Economia)
Se ne è parlato anche su altre testate
A questo punto la domanda sorge spontanea: quanti minuti a settimana dobbiamo allenarci per perdere peso dopo le feste? Ecco cosa dice la scienza. (La Gazzetta dello Sport)
È necessario non tanto perdere peso quanto smaltire le tossine frutto di un'alimentazione disordinata, eccessiva e ricca di zuccheri. Ed ora sotto con la bilancia! Alzi la mano chi non ha pensato o già provveduto a chiedere al ‘maledetto’ strumento quanto ha ecceduto a tavola durante le feste di fine anno. (LaC news24)
Nell’immaginario collettivo “risparmiare” equivale a fare delle rinunce. Esistono, invece, dei metodi che garantiscono un risparmio sulle spese di tutti i giorni ma che permettono di portare avanti anche le nostre passioni! Sono metodi davvero efficaci, e possono essere messi in atto da subito, anche da ora! Vediamo i 5 modi per ridurre le spese quotidiane senza rinunciare ai nostri divertimenti e hobbies. (Proiezioni di Borsa)
Napoli. “Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra natale e capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attivita’ fisica praticata nel resto dell’anno. (Metropolisweb)
Ho dei pazienti che riescono a dimagrire anche durante la pausa natalizia. Se infatti ci si concede qualcosa in più nei giorni festivi e, negli altri, si mantiene un regime corretto, non ci sono problemi”, dice la biologa nutrizionista Federica Barzaghi. (LA NAZIONE)
Un toscano su due (44%) si metterà a dieta nel 2025 per smaltire i chili presi durante le abbuffate delle festività trascorse a tavola, in compagnia di parenti ed amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo di qualsiasi tipo di attività fisica. (Coldiretti - TOSCANA)