Decreto Salva Casa, in Commissione presentati 522 emendamenti - Economia e Finanza - Repubblica.it

Decreto Salva Casa, in Commissione presentati 522 emendamenti - Economia e Finanza - Repubblica.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Finanza Repubblica INTERNO

Alla fine sono arrivati 522 emendamenti al Decreto Salva Casa presentati alla commissione Ambiente della Camera. La scadenza era fissata per mezzogiorno di ieri (26 giugno, ndr). Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. La Lega ne ha presentati 105, Forza Italia 103 e Fratelli d'Italia 66. Dall'opposizione sono arrivati i 58 emendamenti del M5s, i 53 del gruppo Misto e i 50 quelli del Partito democratico. (Finanza Repubblica)

Su altre fonti

Detto, fatto. A quattro giorni dalle elezioni europee, il leader della Lega aveva fatto intendere che la sanatoria non avrebbe avuto limiti. (la Repubblica)

I professionisti tecnici sono in prima linea nell’attuare il decreto legge 69/2024 (il Salva casa), affiancando gli enti locali nelle regolarizzazioni (sanatorie) e agevolando i privati nella circolazione degli immobili (con le dichiarazioni di stato legittimo). (Il Sole 24 ORE)

Simona Sasso, Dirigente della Direzione Urbanistica e Progetti speciali, per conoscere quale organizzazione sta predisponendo Il Comune di Taranto per dare informazioni e accogliere le domande dei cittadini che intendono usufruire del “Decreto salva casa 2024“ che contiene nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle “lievi difformità edilizie”. (Taranto Buonasera)

Abusi edilizi e Decreto Salva Casa: le differenze tra totale e parziale difformità

COMPRESO NEL PREZZO L’AGGIORNAMENTO GRATUITO POST CONVERSIONE IN LEGGE (disponibile da settembre) Questo eBook è un manuale pratico di rapida consultazione e approfondimento sulle verifiche da effettuarsi nelle fasi preliminari progettuali di interventi edilizi su edifici esistenti: procedure edilizie, verifica della conformità, analisi vincolistiche, pianificazione delle complessità, individuazione delle criticità. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Ebbene, tutto questo proliferare di opere comporta però, come rovescio della medaglia, difficoltà interpretative in merito alla normativa edilizia applicabile. (Immobiliare.it)

Si parla sempre più spesso di interventi in parziale difformità e in totale difformità o eseguiti senza titolo abilitativo, soprattutto ora che il Decreto Salva Casa ha modificato il Testo Unico edilizia per l'ottenimento della sanatoria in riferimento, appunto, alle parziali difformità. (ingenio-web.it)