Mareggiata a Marina di Pisa, il bagno Gorgona distrutto (di nuovo): il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le violente raffiche di Libeccio si sono abbattute mercoledì 20 novembre con violenza sulla costa toscana, in particolare hanno colpito l'abitato di Marina di Pisa. Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Venti forti e mareggiate in arrivo sull'Italia L'arrivo della perturbazione che porterà la neve fino a bassa quota al Nord sarà accompagnato da un nuovo sensibile rinforzo della ventilazione. (3bmeteo)
La più forte burrasca del 2024 è già arrivata sull'Italia con venti ad oltre 120 km/h sulla Toscana e sull'Appenino centro settentrionale. Nelle ultime ore fortissimi venti di Libeccio hanno interessato buona parte dei settori tirrenici, adriatici e ionici, con raffiche fino a 50 km/h. (iLMeteo.it)
Toscana nella morsa del maltempo: le ultime news Gli effetti della perturbazione n.5 di novembre si sono fatti sentire in Toscana colpita nelle ultime ore da una tempesta d'acqua e vento. (METEO.IT)
Le previsioni parlano di fenomeno in attenuazione fin dalle prime ore del mattino. E' stato quindi deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Prima dell'orario di ingresso degli alunni saranno effettuati sopralluoghi in tutti i plessi per verificare che non ci siano stati danni nella nottata. (Comune di Cecina)
Allerta Meteo (iLMeteo.it)
A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche che potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte. (latinaoggi.eu)