Meteo nel Lazio, è allerta gialla: giovedì venti di burrasca e mareggiate, venerdì piogge e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A dispetto di qualche nuvola e del tiepido sole di questa mattina, nella Capitale è in arrivo un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso infatti un'allerta gialla dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore. In particolare si prevedono sul Lazio venti forti, dai quadranti occidentali con raffiche con potenza fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste. (Corriere Roma)
Su altri giornali
Per questo motivo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo e vigilanza per vento forte, mareggiate e rischio idrogeologico. Vento e mareggiate, rischio giallo arancio (allerta) (Meteo Toscana)
Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A seguito della proroga dell'allerta meteo arancione per vento e mareggiata in corso e valida fino alle ore 10 della mattina di domani, venedi 22 novembre, dai comuni elbani stanno giungendo alla nostra redazione le ordinanze a firma dei sindaci elbani. (Elbareport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Cfr ha emesso un'allerta CODICE ARANCIONE per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di giovedì, 21 novembre Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. (Comune di Cecina)
Per contro, l’aria fredda giunta a chiusura del passaggio frontale ha portato i termometri a scendere rapidamente, tornando sotto lo zero dai 1300 metri di quota. (Meteo Toscana)