Maltempo in Toscana, allagata Marina di Pisa: l'intervento della protezione civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La violenta mareggiata che sta spazzando la costa Toscana se è abbattuta anche a Marina di Pisa. In via Duodi Duodo il forte vento e il mare hanno portato in strada i sassini bianchi della spiaggia, facendo sì che il lungomare sia chiuso. Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. I residenti già dalle prime ore di queste mattina 20 novembre si erano preparati al peggio e hanno messo i sacchi davanti le abitazioni, per evitare che il mare arrivasse in casa. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Scuole regolarmente aperte. PIOGGIA: Oggi, mercoledì, piogge sparse con cumulati medi non significativi e massimi attorno a 20 mm possibili su tutte le zone. (Comune di Cecina)
In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)
A Milano raffiche e freddo, in Toscana la boa della Gorgona ha registrato onde a 7 metri d'altezza Foto dall'archivio (LAPRESSE)
– Prosegue la fase di maltempo in Toscana. L’allerta è valida dalle ore 18 di domani fino alla mezzanotte e riguarda in particolare la costa centrale, l’Arcipelago, la Valle del Reno e l’Alto Mugello. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La costa, l’Arcipelago ed il settore più orientale della Regione rimangono le zone più a rischio per le forti raffiche di vento che torneranno a spazzare la Toscana già da domani pomeriggio con ulteriore intensificazione della velocità eolica nella notte verso venerdì. (Meteo Toscana)