Vento forte e mareggiate: prorogata l’allerta meteo arancione

Vento forte e mareggiate: prorogata l’allerta meteo arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

FIRENZE – La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento e mareggiate atteso per domani, giovedì 21 novembre, un fronte freddo. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione vento, valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi, mercoledì, limitato al tratto di costa a sud di Piombino e uno per vento e mareggiate, valido dalle 18 alla mezzanotte di giovedì, per le zone a nord-ovest e per le isole. (IlGiunco.net)

Su altri media

Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono passate da poco le 9 di mattina, quando ieri è di nuovo sceso il panico tra i marinesi. Marina di Pisa, 21 novembre 2024 – “La diga davanti al bagno Gorgona non ha retto, e via Maiorca è di nuovo sott’acqua”. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Livorno, vento e mareggiate con onde fino a 7 metri: il maltempo sferza la costa e le isole

Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo (Qui News Valdicornia)

CRONACA, un'allerta meteo arancione per vento e mareggiate è stata emessa per la giornata di mercoledì 20 novembre su gran parte della costa toscana Nelle immagini, la mareggiata sul lungomare di Livorno, nella zona della Terrazza Mascagni, dove la strada è stata chiusa a causa della forte libecciata che sta investendo dalla notte la costa con potenti raffiche (3bmeteo)

Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)