Vento e mareggiate, un altro giorno di allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. Atteso un fronte freddo PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. (Qui News Pisa)
Ne parlano anche altri media
Vento oltre i 100 km orari, onde alte fino a 8 metri e alberi caduti: questa la situazione drammatica che sta vivendo la Toscana oggi, mercoledì 20 novembre. Un forte maltempo si è abbattuto sulla zona costiera, dove infatti è stata diramata un’allerta arancione sia per il vento che per le mareggiate. (Liberoquotidiano.it)
Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per contro, l’aria fredda giunta a chiusura del passaggio frontale ha portato i termometri a scendere rapidamente, tornando sotto lo zero dai 1300 metri di quota. (Meteo Toscana)
Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. PIOGGIA: Oggi, mercoledì, piogge sparse con cumulati medi non significativi e massimi attorno a 20 mm possibili su tutte le zone. (Comune di Cecina)
Giovedì 21 novembre codice giallo dalle ore 15 alle ore 18 e arancione dalle ore 18 fino a mezzanotte. In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile (che pertanto apriranno regolarmente al mattino) Prosegue l’allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). (QuiLivorno.it)